Richiesta consultazione

Si consiglia fortemente agli studiosi di prenotare una postazione prima dell'arrivo presso questa sala studio.

La richiesta deve essere presentata entro le ore 13.00 del giorno lavorativo antecedente la data di prenotazione e saranno accettate in ordine di arrivo. In caso di sopraggiunta impossibilità a recarsi presso questa sede, si chiede cortesemente di avvisare tramite mail (as-ro.prenotazioni@cultura.gov.it).

L'utente riceverà una mail di conferma dell'avvenuta prenotazione. Si prega di controllare anche nella casella dello spam.

Per agevolare la richiesta del materiale alla pagina del sito “Patrimonio documentario> Fondi archivistici” saranno progressivamente caricati gli strumenti di ricerca dei fondi conservati presso l'istituto.

La Sala di studio è aperta con i seguenti orari:

    Lunedì                           dalle ore 8,00 alle 14,00

    Martedì                         dalle ore 8,00 alle 14,00 e dalle ore 15,00 alle 17,30

   Mercoledì                      dalle ore 8,00 alle 14,00

   Giovedì                         dalle ore 8,00 alle 14,00 e dalle ore 15,00 alle 17,30

   Venerdì                         dalle ore 8,00 alle 14,00

   Sabato*                         * CHIUSO FINO A NUOVE DISPOSIZIONI


In caso di necessità segnalare la richiesta di prenotazione al di fuori degli orari previsti che sarà concordata via mail o telefono.

Si rammenta che il servizio di prelievo viene effettuato in orari prestabiliti (vedi avviso 15 luglio 2021). Si raccomanda, se possibile, di indicare in modo preciso i pezzi da consultare nella richiesta di prenotazione del posto, in modo da poter prelevare il materiale prima dell'arrivo dello studioso e abbreviare i tempi di attesa in sala studio.

Prenotazione presenza






I campi in grassetto sono obbligatori